Regolamento per la risoluzione bonaria delle controversie

In caso di insor­genza di una con­tro­ver­sia tra utente e Look­lat­eral, o in ogni caso di una con­tro­ver­sia riguardante il sito, l’utente è tenuto a seguire il pre­sente rego­la­mento final­iz­zato alla risoluzione bonaria delle controversie.

Comu­ni­cazione dei motivi della vertenza: l’utente è tenuto a inviare comu­ni­cazione a mezzo mail all’indirizzo info@looklateral.com con­te­nente la descrizione dei fatti (con indi­cazioni di date e di ogni altro ele­mento utile al fine di ricostru­ire l’accaduto) e delle ragioni di diritto che si inten­dono far valere nei con­fronti di Look­lat­eral, con speci­fica indi­cazioni di even­tu­ali richieste.

Risposta da parte di Look­lat­eral: Look­lat­eral, una volta rice­vuta la comu­ni­cazione di cui al punto prece­dente, val­uterà l’accaduto e le ragioni addotte dall’utente e for­mulerà una pro­pria risposta alle richi­este for­mu­late dall’utente entro il ter­mine non per­en­to­rio di giorni 30 dalla ricezione della comu­ni­cazione. In caso siano nec­es­sari ulte­ri­ori informazioni/documenti al fine della cor­retta val­u­tazione dell’accaduto, Look­lat­eral ne farà richi­esta all’utente tramite mail. Il ter­mine di giorni 30 inizierà a decor­rere dall’effettiva inte­grazione da parte dell’utente delle informazioni/documenti mancanti.

Man­cato accordo: in caso l’utente non dovesse ritenere sod­dis­facente la risposta for­mu­lata da Look­lat­eral, l’utente potrà repli­care a sua volta adducendo ulte­ri­ori ragioni/ ele­menti utili al fine delle val­u­tazione dell’accaduto o, in alter­na­tiva, pro­muo­vere istanza di Arbi­trato o di medi­azione a fini con­cil­ia­tivi entro il foro di com­pe­tenza del Tri­bunale di Man­tova (salvo espresse pre­vi­sioni di legge in tema di com­pe­tenza per territorio).

Accordo rag­giunto: nel caso invece le parti rag­giungano un accordo, Look­lat­eral for­mulerà un atto di transazione in forma scritta che le parti dovranno sot­to­scri­vere, con­te­nente even­tu­ali obbligazioni o con­dizioni a carico delle stesse e l’espressa pre­vi­sione che, in caso di cor­retto adem­pi­mento, le parti nulla avranno più a che rec­i­p­ro­ca­mente pre­tendere in ordine al fatto oggetto della controversia.

Look­lat­eral aus­pica, in ogni caso, che ogni con­tro­ver­sia possa essere risolta in via strag­iudiziale con ricorso a tutti gli stru­menti più idonei al con­segui­mento del risultato.