ART BASEL MIAMI 2017 (7–10 dic)

Siete pronti per tuf­farvi in Art Basel Miami 2017, la più impor­tante fiera d’arte con­tem­po­ranea degli States?

Nata da un’idea dei collezion­isti Trudl Bruck­ner, Balz Hilt e Ernst Beyeler, Art Basel si è ormai affer­mata come il prin­ci­pale appun­ta­mento d’arte inter­nazionale non solo dal punto di vista del mer­cato, ma anche della ricerca artistica.

Marc Spiegler Global Director Art Basel, Courtesy Art Basel

Marc Spiegler, Global Direc­tor Art Basel — Cour­tesy Art Basel

 

Nel 2000, Art Basel ha real­iz­zato un’edizione amer­i­cana della fiera che si tiene ogni anno a dicem­bre a Miami Beach, Art Basel Miami Beach appunto (Dicem­bre 7 – 10, Miami Beach Con­ven­tion Cen­ter, 2017), che ospita gal­lerie prove­ni­enti dal Nord Amer­ica, dall’America Latina, dall’Europa, dall’Asia e dall’Africa e mette in mostra il meglio dei maestri dell’arte mod­erna e con­tem­po­ranea e della nuova gen­er­azione di artisti emergenti.

Art Basel Miami 2017

Oltre 200 tra le più impor­tanti gal­lerie inter­nazion­ali di arte mod­erna e con­tem­po­ranea del mondo espon­gono opere di oltre 4.000 artisti. La Main Room della fiera ospita dip­inti, scul­ture, instal­lazioni, fotografie, film e opere d’arte di liv­ello quasi muse­ale. Men­tre ambiziose opere d’arte e spet­ta­coli su larga scala diven­tano parte del pae­sag­gio all’aperto della città nei vicini Collins Park e Sound­Scape Park.

Art Basel Miami 2017

Ma Art Basel Miami 2017 guarda all’arte da ogni punto di vista e, per farlo, ospita in fiera incon­tri di artisti e dis­cus­sioni con una serie di rela­tori tra cui artisti, gal­leristi, cura­tori, collezion­isti, architetti, avvo­cati d’arte, crit­ici e molti altri attori cul­tur­ali. Look Lat­eral ci sarà e vi rac­con­terà la fiera giorno per giorno. Stay tuned and fol­low us on social media!